Deborah – Maxi Terra Bronze Attraction
Da un mesetto circa sto provando alcuni prodotti Deborah, di cui vi parlerò nei prossimi articoli. I primi prodotti che voglio analizzare con voi sono i bronzer ed in questo articolo vi mostro la maxi terra Bronze Attraction.
Scheda tecnica
– Confezione: 30 g
– Durata: 24 mesi dall’apertura
– Prezzo: € 12.40 (prezzo indicativo)
Il primo aspetto che non passa certo inosservato è la maxi dimensione della confezione: credo che non basti una vita per terminarla!
E’ davvero sorprendente, soprattutto tenendo conto del costo che è decisamente abbordabile.
La numerazione che ho provato è la 03 Dark Bronze.
La texture è setosa, la pigmentazione buona.
Il finish è satinato, leggermente luminoso, ma assolutamente privo di glitter/pagliuzze varie per cui risulta naturale ed adatto ad ogni età.
Sebbene il prodotto si sia dimostrato valido presenta, per me, una “grave” problematica: la nuance in questione risulta troppo aranciata per la mia pelle (chiara e dal sottotono neutro/rosato).
Purtroppo, soprattutto sul viso, anche sfumando bene il prodotto, il risultato non è abbastanza naturale.
Qui potete vedere uno swatch realizzato alla luce naturale.
La consiglierei solo a chi ha una pelle medio/scura oppure chiara con sottotono caldo.
Se fosse adatta alla tonalità di pelle credo sarebbe un affare, soprattutto per il rapporto quantità/prezzo.
Ho intenzione di dare un’occhiata alla nuance 02 Medium Bronze, sperando che non sia ugualmente aranciata. Purtroppo, per un tipo di pelle come la mia, occorre una terra rossiccia più che aranciata, difficile da reperire.
Se avete una carnagione scura o se siete già abbronzate, esiste anche una variante più scura la 04 Dark Bronze.
Attualmente la sto utilizzando solo su alcune zone del corpo in associazione all’autoabbronzante. La applico con un maxi-pennello da cipria (quello della Sigma).
Sapete che la terra è ottima anche per il contouring del corpo? E’ un aspetto che almeno io avevo sempre sottovalutato ed invece è utile!
Se non avete particolari problemi, con un velo di terra si riesce otticamente ad assottigliare le caviglie, scolpire il polpaccio e snellire l’interno coscia.
Avete mai provato?
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è un campione gratuito inviato a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Oddio, mi sembra davvero *davvero* troppo scura… Nah, non credo faccia per me…
Non avevo mai pensato al contouring del corpo! Mi sembra un’idea geniale soprattutto per chi, come me, ha gambe e braccia un po’ cicciotte… Devo assolutamente provare! Spero di non uscirne zebrata XD
Ciao Chiara!
L’importante èusare un pennello con setole poco compatte, così la sfumatura sarà più naturale ;) Un abbraccio!
Si può anche ingrandire otticamente il seno :P