PUPA – Made To Last Lips

July 18, 2012 | 1 Comment

Ieri vi ho mostrato le Made to Last Eyes, le nuove matite a lunga tenuta di PUPA, oggi vediamo quelle per le labbra.

Il packaging lo conosciamo già, è analogo a quello delle matite occhi della stessa linea.

Scheda tecnica

Confezione: 0.28 g
Durata: 24 mesi dall’apertura
Prezzo: € 13.50 (prezzo indicativo)

L’unica differenza è nello sfumino che in questo caso si presenta come un vero e proprio pennellino realizzato in setole morbide.

L’idea del pennellino è carina ma non molto pratica per 2 motivi.
Come prima cosa ho notato che dopo averlo usato e pulito, quando si va a reinserire il tappo, le setole si aprono al passaggio del tappo e rimangono scomposte. A lungo andare le setole del pennello non saranno più allineate e diventerà scomodo da utilizzare.

Per risolvere questo “problema” bisogna prestare attenzione e riporre il tappo con cautela. Diciamo che non è l’ideale per coloro che, come me, vanno spesso di fretta.

L’altro problema, più rivelante del primo, è che queste matite hanno la stessa texture e tenuta delle Made To Last Eyes, per cui si fissano subito ed il pennellino non riesce proprio a sfumarle.

Rispetto alle matite occhi, le matite labbra si applicano più lentamente -per una maggiore precisione- e lungo un tratto complessivo maggiore.

E’ quasi impossibile completare l’applicazione e poi sfumare il prodotto, al più si può fare prima il labbro superiore e poi quello inferiore e sfumare ogni volta. Credo che uno sfumino in gomma o spugna avrebbe funzionato meglio.

 

La tenuta è ottima, formano una perfetta barriera contro le sbavature del rossetto.

Cerco di metterle solo lungo il contorno labbra (sfumandole poi verso l’interno) perchè, se applicate anche lungo la superficie delle labbra, tendono un po’ a seccare.

Sono disponibili in 10 tonalità:

– 100 Nude
– 200 Natural
– 201 Hazel
– 300 Pretty Pink
– 301 Apricot
– 302 Rose
– 303 Fuchsia
– 400 Vintage Red
– 401 Pupa Red
– 402 Rouge Noir

Le matite che mi sono piaciute di più sono la 300 (per un look naturale), la 301 (da abbinare ad un bel rossetto pesca aranciato), la 303 (una bella nuance di fuchsia, non troppo accesa) e la 402 (un bel rosso scarlatto).

La 402 la vedo un pochino più autunnale/invernale, ma è comunque molto bella.

Non mi è piaciuta la 200, un po’ troppo scura e marroncina per essere definita natural.

Se questa selezione avesse incluso anche un color nude chiaro (come la In Synch di MAC), un arancio ed un colore tendente al porpora/bouganville sarebbe stata proprio perfetta.

Happy Make-up!

I prodotti citati in questo articolo sono campioni gratuiti inviati a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: BRANDS, featured, Lip pencil, LIPS, MAKE-UP, Pupa

Leave a Reply