PUPA – Dégradé Nail Polish

January 12, 2013 | 2 Comments

Novità dello scorso autunno è la manicure effetto gradiente che consiste nell’utilizzare su ogni unghia della mano una sfumatura dello stesso colore disponendole dalla più chiara alla più scura o viceversa.

Sebbene questo tipo di manicure sia molto facile da realizzare perché non prevede decori e non richiede una particolare manualità, non è facile trovare 5 sfumature dello stesso colore.

La tecnica più usata consiste nel creare di unghia in unghia il colore giusto aggiungendo ad un colore scuro -scelto come nuance di base della manicure- dello smalto bianco così da schiarirlo per ottenere appunto l’effetto dégradé. Procedimento lunghetto che non assicura comunque un risultato perfetto.

PUPA ha creato dei kit per ottenere questo risultato in modo decisamente più semplice ed immediato.

Il kit è composto da 2 smalti, un Lasting Color ed un Degrade Top Coat.
Quest’ultimo ha un finish glossato e scurisce, ad ogni passata, lo smalto Lasting Color di base: più passate farete più scuro diventerà il colore.

Scheda tecnica
Confezione: 2×5 ml
Durata: 18 mesi dall’apertura
Prezzo: €12.00 (prezzo indicativo)

Utilizzarli è facilissimo e sul retro della scatolina trovate tutte le indicazioni.

Delle 6 varianti proposte, io ne ho provate 3.

002 VIOLET DEGRADE

005 TAUPE DEGRADE

006 PINK DEGRADE

L’idea di base è davvero ottima, ma il risultato mi ha lasciato abbastanza delusa soprattutto considerando la qualità degli smalti PUPA.

Come mostrano i seguenti swatches, l’effetto sfumato si nota (in particolare con il viola) ma il risultato complessivo appare un po’ “acquoso” perché il Lasting Color che viene usato come base è poco coprente e lascia intravedere l’unghia sottostante.

Inoltre ho notato che si consuma una buona quantità di Degrade Top Coat ad ogni manicure per cui sarebbe stato opportuno fare la confezione di quest’ultimo più grande rispetto a quella del Lasting Color (almeno il doppio).

Nel complesso il concept è molto buono ma il prodotto è da migliorare.
Happy Make-up!

I prodotti citati in questo articolo sono campioni gratuiti inviati a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: BRANDS, featured, Nail Polish, NAILS, Pupa

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. si può mettere il gel e dopo lo smalto duple fase della pupa o compromette il risultato grazie è urgente rispondetemi presto

  2. Veronica says:

    Grazie! Erano proprio i dubbi che avevo e che mi hai confermato ;)
    Li avevo visti in profumeria, erano pure in promozione, ma nessuno dei colori di base mi convinceva, e avevo notato dal disegno esplicativo che le passate da dare con il topo coat erano diverse…
    Baci,
    Veronica

Leave a Reply