Garnier – Fresh Struccante occhi delicato
Lo struccante delicato della linea Fresh è un struccante non bifase rinfrescante con estratto d’uva. Lo potrete trovare facilmente al supermercato ad un costo accessibile, €3.30.
La confezione è da 125 ml ed ha una durata di 6 mesi dall’apertura.
Inizio subito dicendo che si tratta di un prodotto che non consiglio.
E’ un prodotto acquoso che, sebbene indicato anche per il trucco waterproof, si è rivelato davvero inefficace. Per rimuovere completamente ogni traccia di mascara, ho dovuto insistere a lungo con il dischetto e anche quando finalmente la zona sembrava pulita, a contatto con l’acqua tiepida in fase di risciacquo, mi sono ritrovata nuovamente “annerita” tutta la parte circostante le ciglia inferiori.
Sebbene il prodotto sia effettivamente delicato (nel senso che non brucia né pizzica) è di fatto poco efficace e pertanto spesso accade che è lo sfregamento (necessario per struccarsi come si deve) ad arrossare la pelle.
Con il trucco tradizionale non se la cava malissimo, eccetto nei casi in cui si realizzano makeup più sofisticati con colori scuri: in questo caso, occorrerà dedicarsi con più tempo e pazienza.
Di seguito l’elenco degli ingredienti per poter valutare l’inci:
Onestamente credo che in commercio ci siano struccanti migliori, come ad esempio L’Oréal e Nivea citati negli articoli precedenti. Meglio puntare su un prodotto più performante così da ridurre al minimo l’attività meccanica di sfregamento.
Happy Make-up!
Category: BRANDS, Cleanser & Toner, Garnier, SKIN CARE - FACE
Sia maaaaaaaaaaai!! Quello struccante mi ha fatto perdere così tante ciglia che non lo ricomprerei manco se fosse l’unico struccante sulla faccia (?) della terra!!!
Lontano da meeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!