Chanel – Hydrating Lip Treatment

June 25, 2009 | 1 Comment

L’ Hydrating Lip Treatment è un trattamento idratante e protettivo quotidiano per labbra. E’ sostanzialmente un balsamo incolore molto “morbido” con finish lucido.

E’ in confezione da 4g, ha un costo di €18.00 ed una durata di 12 mesi dall’apertura. Solitamente è possibile acquistarlo da Sephora oppure presso i rivenditori autorizzati Chanel (per conoscere quello più vicino basta andare sul sito ufficiale Chanel, nella sezione Maquillage e vedere appunto i rivenditori autorizzati).

La sua formula protegge le labbra dalle aggressioni esterne come inquinamento, freddo, vento o sole.

Secondo quanto riportato nella scheda prodotto presente sul sito internet ufficiale, il prodotto agisce in due tempi:

– Instantaneamente: le ceramidi presenti nella formula possiedono proprietà idratanti. Il burro di karité, le cere e gli oli vegetali restituiscono comfort e morbidezza.

– In modo prolungato: il derivato di vitamina E e i filtri solari proteggono le labbra per prolungarne la giovinezza.

Per una maggiore efficacia, è consigliato l’uso quotidiano da solo o sotto il rossetto per una migliore luminosità e tenuta.

Personalmente credo che come idratante quotidiano sia ottimo: usato come burrocacao rende le labbra morbide tutto il giorno ed è un ottimo protettivo contro il freddo.

Utilizzato come base del rossetto, invece non credo affatto che prolunghi la tenuta: avendo un effetto finale lucido accade che, applicandoci su il rossetto, quest’ultimo tende a perdere la sua consistenza e a diventare come più “acquoso”.

Il prodotto in sè è ottimo, ma non credo che lo ricomprerò in quanto, per essere un semplice idratante, costa decisamente troppo (ecco perché ho tolto una stellina!) !

Happy Make-up!

Tags: , , , , , ,

Category: BRANDS, Chanel, Lip Balm, Lip primer, MAKE-UP

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Karen says:

    Greetings from Ohio! I’m bored at work so I decided to browse your blog on my iphone during lunch break. I really like it (I’ve used translator :) ). I’m shocked at how fast your blog loaded on my cell phone .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, superb site!

Leave a Reply