Prodotti essenziali per il make-up

April 19, 2009 | 0 Comments

I prodotti essenziali sono quelli che utilizziamo ogni giorno. Dato che sono direttamente a contatto con la pelle è opportuno puntare sempre alla qualità, anche se ciò implica spendere un po’ in più. Acquistando prodotti scadenti, a lungo andare, rischi di spendere i soldi risparmiati in cure dermatologiche.

Opta per pochi ma buoni prodotti e impara a sfruttarli al meglio. Vediamo insieme quali sono i prodotti fondamentali di base.

In cima alla classifica, c’è il correttore: oltre a cancellare le occhiaie mattutine, se ben utilizzato, eliminerà le imperfezioni del viso e, con l’aiuto di un po’ di cipria, rimpiazzerà anche il fondotinta.

Al secondo posto, il mascara: rigorosamente nero, apre magicamente lo sguardo che diventa subito più vivace e seducente.
Quale ragazza non sogna di avere occhioni da cerbiatta! Sebbene in commercio ne esistano di tantissimi tipi, di solito opto per uno volumizzante.

Al terzo posto, la cipria:  se hai la pelle mista o grassa è un prodotto che non deve mai mancare nella tua borsa. Scegli come me una cipria opaca senza glitter per ottenere un effetto mat e una pelle priva di lucidità.
E’ utile anche per ritoccare il trucco durante la giornata. Se non hai particolari problemi di pelle, prendila trasparente, così non alteri il colore della pelle.

Se invece noti qualche piccola discromia sul viso, fai così: dopo aver applicato la tua crema idratante, correggi le discromie picchiettando il correttore (stai attenta a scegliere il colore giusto, altrimenti le imperfezioni rimarranno lì dove sono) solo sulle zone interessate; dopo applica su tutto il viso una cipria che si avvicini al tuo incarnato (se hai problemi a trovare il giusto colore, ricorda che è meglio un po’ più chiara che un po’ più scura, perché è più facile scurire in caso di errori): l’effetto sarà molto naturale, le imperfezioni saranno sparite e non avrai dovuto comprare il fondotinta!

Al quanto posto, il blush: in stick, mousse o polvere, dona subito un aspetto sano e radioso. Scegli il colore più simile a quello che appare naturalmente sulle tue guance quando arrossisci: se ti è difficile arrossire, prova dopo mezz’ora di sport oppure dopo aver corso per un po’ dietro l’ autobus che andava via! ;)

Al quinto posto, “last but not least”, un gloss trasparente oppure un balsamo per le labbra purché idrati bene e sia brillante: così le labbra sembreranno più carnose e i denti più bianchi.

Se hai dubbi sulle modalità di applicazione di uno di questi prodotti, consulta la sezione Tutorial, troverai ciò che fa per te.

Riepilogando, i 5 prodotti fondamentali sono:

  1. il correttore
  2. il mascara
  3. la cipria
  4. il blush
  5. il gloss trasparente

Happy Make-up!

Tags: , , , , , ,

Category: TUTORIALS & TIPS

Leave a Reply