v2_728x90.gif

Chanel – Les 4 Ombres

lunedì 8 giugno 2009 | 0 Comments

Come la maggior parte delle marche, anche Chanel ha dei prodotti migliori di altri. A mio avviso, i migliori prodotti Chanel sono gli ombretti e gli smalti. Trovo invece davvero pessimi i mascara.

Inizio quindi le reviews dei prodotti Chanel che ho provato, iniziando da ciò che preferisco: gli ombretti.

Scheda prodotto

Come scritto anche in un precedente post, le mini-palette sono ottime per provare nuovi colori ed abbinamenti anche perché generalmente costano meno dei singoli colori.

La prima, Influences, ha dei colori super-naturali, perfetti per il make-up da sposa o per un look fresco e luminoso. Osservando i colori da sinistra, in senso orario troviamo:
- il bianco perla, perfetto come illuminante
- l’arancio-pesca
- il rosa tenue
- il marrone scuro.


Secondo quando riportato nelle istruzioni interne, i colori sono disposti secondo un preciso criterio. Infatti, dato che non sempre si usano tutti i colori, le disposizione prevede che vengano usati i colori “sequenziali” . Ad esempio, se si vogliono utilizzare solo 2 colori, si dovrebbe optare per i seguenti duo: bianco-arancio; bianco-rosa; rosa-marrone; marrone-arancio. Sconsiglia invece l’utilizzo di colori non sequenziali come marrone-bianco.

La seconda palette, Sequoia, ha dei colori bellissimi e molto particolari. L’ho comprata perché quest’inverno andava di moda il make-up color Borgogna e questa palette è perfetta per realizzarlo.

Osservando i colori da sinistra, in senso orario troviamo:
- il color borgogna
- il rosa antico
- l’arancio
- il bronzo.

Anche in questo caso è suggerito l’uso dei colori sequenziali.
Entrambe le palette hanno colori iridescenti.

Purtroppo, come si può intuire anche dalla scheda prodotto, non sono molto soddisfatta dell’acquisto perché i colori non scrivono bene come gli altri ombretti Chanel. E’ necessario eseguire 2 applicazioni oppure bagnare il pennello con un prodotto come il Fix+, che altera i colori facendoli sembrare più “metallizzati”. Dato il prezzo di questo prodotto mi sarei aspettata la pigmentazione e la resa tipica degli ombretti Chanel.

Ad ogni modo, sul sito Chanel troverete l’elenco dei colori disponibili, ma vi consiglio di vederli dal vivo prima di acquistarli.


Happy Make-up!

Tags: , , , ,

Category: BRANDS, Chanel, Eyeshadow, MAKE-UP

Leave a Reply

IT_WOMEN_980x120