1# Quale palette 88 colori mi consigli?
La prima domanda a cui voglio rispondere è probabilmente una delle più ricorrenti da sempre e riguarda la scelta della famosa palette 88 colori.
La palette 88 colori è una maxi-palette composta da 88 ombretti in cialde piccole e circolari, grandi quanto una monetina da 1 centesimo di Euro.
Vari brands vendono questa palette di cui il più famoso è probabilmente Coastal Scents, spesso citato nei tutorial delle guru americane.
Tuttavia come avrete notato osservando i video online queste palette, sebbene di marche diverse, sono praticamente identiche tra loro.
Non si tratta di puro caso.
In breve, sono di fatto prodotte tutte in Cina in marca bianca e rivendute alle aziende che poi le personalizzano con il loro logo sulla parte frontale.
Dunque è facile comprendere che a livello qualitativo il brand conta ben poco.
Tuttavia queste palette sono quasi introvabili localmente, bisogna acquistarle online.
Entra quindi in gioco un fattore importante, la policy di spedizione.
Sinteticamente parlando, le aziende più conosciute che vendono questo tipo di palette sono:
– Coastal Scents
– BH Cosmetics
– Fraulein 38
– Zoeva
Vi sconsiglio vivamente Coastal Scents e BH Cosmetics per i seguenti motivi:
1) sono entrambe americane per cui i costi di spedizione sono alti (tra i $10 ed i $20);
2) essendo entrambe americane c’è il rischio di dover pagare spese doganali aggiuntive , spese che non è possibile calcolare preventivamente;
3) la spedizione è lunga e viene solitamente eseguita tramite servizio postale, quindi c’è il rischio che un prodotto delicato come questa palette possa danneggiarsi durante il trasporto;
4) dato che la spedizione di solito è tramite servizio postale tradizionale, manca un codice di tracking e ciò rende insicura la spedizione (la palette potrebbe essere smarrita durante il viaggio).
Fraulein 38 e Zoeva invece hanno sede in Europa.
La spedizione è più rapida, economica e soprattutto non si rischia di dover pagare oneri doganali.
Tra queste però mi sento di consigliare Zoeva. Spedisce con corriere UPS che arriva a destinazione in circa 3-4 giorni ad una tariffa fissa (€7.50).
Fraulein 38 ha tempi di spedizione più lenti (7-12 giorni) e ho sentito spesso parlare di palette arrivate rotte a causa di un cattivo imballaggio (non a caso sul sito consigliano di pagare l’assicurazione in caso di ordini di importo rilevante).
Per quanto mi riguarda ho sempre acquistato da Zoeva e non ho mai avuto problemi, per cui consiglio anche a voi di fare altrettanto.
Happy Make-up!
Category: ASK MAKEUPPY, featured
Wow… in pratica alla pelle fate assorbire i metalli pesanti e le sostanze cancerogene che in Cina sono legali :) le stesse palette su ebay costano 10 euro. Non hanno il marchio Zoeva o Boh cosmetics ma sono cmq cinesi (Y)
io non ho le palette 88 colori, ma se dovessi acquistarne una, sicuramente la comprerei dal sito Zoeva!