MARAES Review Linea Color Nourishing

February 6, 2014 | 1 Comment

Pages: 1 2

Il COLOR NOURISHING OLIUM (€22) è un prodotto disciplinante, lucidante e districante specifico per le lunghezze.

MARAES Linea Color Nourishing

Ha un pratico flacone da 30 ml con dosatore: poche gocce sono sufficienti anche per capelli lunghi.

MARAES Linea Color Nourishing

Sebbene sia privo di parabeni, glutine, sale e conservanti è un prodotto siliconico che avvolge il capello come uno scudo prevenendo la formazione di doppie punte e proteggendone la brillantezza grazie ai filtri UVA e UVB.

MARAES Linea Color Nourishing

Personalmente preferisco usarlo sui capelli umidi, perché aiuta a districarli, ma può essere applicato anche sui capelli asciutti in caso di punte molto secche o per disciplinare l’effetto crespo legato all’umidità.

Un consiglio: non esagerate nella quantità anche se avete i capelli molto secchi/crespi, soprattutto se lo usate sui capelli asciutti, perché essendo un olio tende ad appesantirli e potrebbero facilmente apparire unti.

Il COLOR NOURISHING SHIELD (€13) è probabilmente il prodotto più interessante della linea.

MARAES Linea Color Nourishing

Si tratta di una microemulsione in versione spray che associa il Monoi de Tahiti all’Olio di Limnanthes che svolge una funzione riparatrice.

Pensato proprio per proteggere il colore applicazione dopo applicazione, il prodotto svolge un’azione schermante grazie ai filtri UVA e UVB.

MARAES Linea Color Nourishing

Va vaporizzato sui capelli bagnati e non va risciacquato. Districa i capelli e non li appesantisce anche se erroneamente se ne usa un po’ più del necessario.

Anche questo è contenuto in un packaging biodegradabile da 125 ml.

Nonostante questi prodotti abbiano una formulazione diversa da quelli della grande distribuzione o da quelli di altri brand professionali quali Kerastase & Co. non ho affrontato alcuna fase di transizione nel senso che i primi utilizzi non mi sono sembrati strani o problematici.

Penso che il prodotto top della linea sia senza dubbio la Maschera, un vero toccasana per i capelli dal profumo paradisiaco.

Il prodotto invece più particolare, come vi dicevo è lo Shield perché è polivalente, leggero e istantaneo.

I prodotti professionali hanno sempre l'”inconveniente” del prezzo piuttosto caro ma hanno il vantaggio di poter essere provati in salone prima dell’ acquisto così da poter toccare con mano il risultato sui propri capelli. Se siete interessante, cliccando qui, potrete trovare il salone più vicino a voi.
Happy Make-up!

I prodotti citati in questo articolo sono campioni gratuiti inviati a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.

Pages: 1 2

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: BRANDS, featured, HAIR, HAIR CARE, Maraes, Shampoo & Conditioner, Styling

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Sandra says:

    Davvero eccezionale, l’ho usato per anni anche se adesso nel 2016 ci sono prodotti migliori…

Leave a Reply