KIKO – Dashing Holidays

January 17, 2013 | 2 Comments

Pages: 1 2 3 4 5

Un pochino in ritardo rispetto al solito, ecco la mia review sulla Dashing Holidays di KIKO, attualmente scontata grazie ai saldi in corso.

Essendo stata bloccata a letto dall’influenza mi sono dovuta accontentare di un rapido ordine online, sebbene mi fossi ripromessa di fare acquisti solo nello store dopo un’attenta valutazione dei prodotti.

Ad ogni modo ho deciso di prendere solo i prodotti su cui avevo delle buone aspettative e di tralasciare quelli su cui avevo qualche incertezza.

Color Fever Eyeshadow Palette

Sono palette composte da 4 ombretti cotti.
Uscite per la prima volta con la collezione autunnale dello scorso anno, la Chic Chalet, le vediamo riproposte in un nuovo packaging ed in 3 nuove declinazioni.

Scheda tecnica
Confezione: 2.4 g
Durata: 6 mesi dall’apertura
Prezzo: €12.90

Ho deciso di acquistare la 07 Posh Burgundy, una novità di quest’anno.
All’interno 4 ombretti nei toni del prugna, del rosa e del marrone.

I finish dei colori sono poco assortiti.
Il prugna, il marrone ed il rosa pesca sono satinati, il rosa chiaro è vagamente shimmer con dei riflessi oro.

Nonostante nutrissi per questa palette delle ottime aspettative (alla luce di quelle provate lo scorso anno), sono rimasta complessivamente delusa.

Il primo motivo di delusione è legata alla pigmetazione/scrivenza degli ombretti.
Come mostra lo swatch in basso, eseguito con il solito applicatore in spugna, i colori risultano poco scriventi, in particolari quelli chiari.

promo-skincare_468x60

In esclusiva online 20% di sconto su tutti i prodotti con il codice PRIMAVERAZX.
Approfittane ora!

Ancor più deludente l’applicazione con i pennelli che evidenziano anche la polverosità delle cialde.

Un utilizzo bagnato purtroppo non porta risultati migliori: i colori si stendono “a macchie” e si sfumano a fatica.

Anche l’assortimento di finish e il packaging (nulla di speciale) lasciano a desiderare.

La cosa francamente mi lascia perplessa, raramente provo una tale delusione verso un prodotto KIKO per cui non saprei dire se questi aspetti negativi sono propri solo della palette 07 o sono comuni a tutte le palette di questa edizione. Se le avete provate, fatemi sapere come vi siete trovate, così da fare una valutazione più accurata.

Intanto, cliccando qui, potrete consultare la review delle palette 01 Unexpected Rosy Taupe, 02 Luxurious Gold And Plum e 03 Hyperreal Green Wood provate appunto con la Chic Chalet.

Pages: 1 2 3 4 5

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Category: BRANDS, Eyepencil / Eyeliner, EYES, Eyeshadow, featured, LIPS, Lipstick, MAKE-UP, Nail Polish, NAILS

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Chiara says:

    Nooooo che delusione! Volevo giusto acquistare questa palettina perché mi piaceva la combinazione di colori. L’ho sbirciata velocemente in negozio, ma non l’ho provata bene perché non volevo essere assalita dalla commessa vicino a me… Mi ero ripromessa di tornare a comprarla ma a questo punto desisto.

    • Makeuppy says:

      Ciao Chiara!
      Ma allora le commesse KIKO sono proprio istruite ad hoc :) È un peccato che spesso non capiscano che questo atteggiamento è più deleterio che produttivo. Anche a me capita spesso ed è il motivo per cui compravo online, ma dal momento che spesso sono rimasta delusa dalla rappresentazione dei colori ora preferisco comprare in negozio.
      Alla prossima!
      Alessia

Leave a Reply