Review Le Vernis Chanel

June 18, 2009 | 5 Comments

Gli smalti di Chanel sono probabilmente i più noti al mondo. Le loro confezioni, con i caratteristici tappi cubici, appaiono in films, riviste e video musicali. Sono inconfondibili. Al di là di questo, sono diventati famosi soprattutto per i loro bellissimi e lucidissimi colori. In questa review, vi parlerò di tutti quelli che ho provato.

Scheda prodotto

Come potete vedere dalle foto, alcuni sono tester: nelle immagini hanno le scatoline bianche e non hanno i tipici sovra-tappi cubici. La differenza tra tester e formato destinato alla vendita è davvero minima: non c’è differenza di quantità (sono tutti 13 ml), ma solo di “forma”. I tester non hanno lo scatolino nero e oro e non hanno il sovra-tappo. I tester qui recensiti li ho acquistati su Ebay un paio di anni fa ad un prezzo molto basso (6 tester li ho pagati €20,50).

Purtroppo la foto dei test su carta non rende benissimo a causa delle cattive condizioni di luce. Ve li descrivo brevemente:

– n°64: rosa baby perlato (bello!)
– n°73: un violetto perlato orribile (fa le unghie effetto cadavere)
– n°101: arancio chiaro (sull’unghia: trasparente con riflessi dorati)
– n°111: rosa shocking (bellissimo) perfetto per l’estate!
– n°123: celestino chiaro (sull’unghia: trasparente con riflessi azzurrini)
– n°127: bordeaux, un po’ più chiaro del famoso “Rouge Noir”
– n°167: rosa chiaro pastello perfetto per la French Manicure
– n°215: bellissimo rosso ciliegia con glitter
– n°219: nero inchiostro
– n°331: beige pastello buono per le French Manicure
– n°461: blu notte con qualche glitterino invisibile sull’unghia
– n°457: bellissimo bordeaux con riflessi dorati (bello!)
– n°479: color platino con effetto metallico (è il mio preferito!!!)
– Mercure: color argento con effetto metallico

Vorrei spendere qualche parola in più per alcuni di essi.
Il Black Satin mi ha un po’ delusa perché l’effetto finale sull’unghia non è lucido e si rovina subito sulla parte finale delle unghie. Idem per il Blue Satin che praticamente è così scuro da sembrare nero.

Bellissimi invece il Tulipe Noire che ha dei riflessi dorati carinissimi (io lo trovo perfetto nelle vacanze di Natale!!!) e il Kaleidoscope che è indescrivibile. Dovete provarlo per vedere com’è! E’ color platino ( a metà tra l’oro e l’argento) e sulle unghie lo trovo molto elegante e raffinato! Inoltre è un colore poco comune! Non vedo l’ora di vedere com’è con le mani abbronzate!

Anche il Red dream è stupendo: è un bellissimo rosso ciliegia con glitter. E’ un po’ trasparente quindi ha un “effetto-vetro” molto bello! Dato che si intravede l’unghia sotto, sembra che sia stato passato uno strato di vetro rosso glitterato! Se poi si termina la manicure con un top coat trasparente lucido, l’effetto è super! Perfetto per chi vuole provare un rosso “diverso” !!!

Anche facendo i classici lavori domestici, durano circa 4-5 giorni. Basta una sola passata di smalto per avere già un colore perfetto: una bottiglina vi durerà tanto!

Ho tolto una stellina perché bisogna riconoscere che, nonostante i colori siano davvero belli, sono un po’ troppo costosi!


Happy Make-up!

Tags: , ,

Category: BRANDS, Chanel, Nail Polish, NAILS

Commenti (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Harus bekerja keras buat bisa miliki rumah semewah ini

  2. No it’s most likely a tribute or memorial for someone who may have died.
    We don’t have random burials on the river islands like that

  3. großzimmern says:

    Hier erfahren Sie alles Wissenswerte über TV-Highlights aus der Welt
    des Sports, rhalten einen Einblick in unsere umfangreiche Speisekarte und können sogar ganz bequem direkt online einen Tisch reservieren!
    http://www.auszeit-sportsbar.com

  4. Conny says:

    Great post!

  5. Ramonita says:

    Very cool website!! thank you for sharing

Leave a Reply