KIKO – Bling Glitter, perfetti per make-up e nailart.

January 2, 2010 | 1 Comment

I Bling Glitter sono i glitter della nuova collezione KIKO Out of this World. Esistono in 4 colori: lilla, oro, argento e multicolor. Il prezzo è un po’ altino ma il vasetto contiene ben 12g di prodotto! Il vasetto è un plastica trasparente.

Scheda prodotto

Il tappo (a vite) del vasetto è molto carino e funzionale. Esteticamente, ha un finish metallico grigio-viola lucidissimo; è piuttosto spesso perchè all’interno ospita uno specchietto e la base incolore per applicare i glitter.

Circa la base non pensavo funzionasse così bene: spesso capita che le basi che vengono vendute insieme ai glitter siano una delusione, questa qui invece funziona davvero!

Basta prelevarne un po’ con il polpastrello, picchiettarla sulla zona interessata e far aderire i glitter. Io li ho messi sulla palpebra mobile e devo dire che hanno resistito bene per tutta la serata: certo, qualche glitterino cade sulle ciglia o sulle guance, ma sono davvero pochi, il resto rimane ben posizionato sulla zona.

Io ho acquistato solo 2 colori: il lilla ed il multicolor. Il lilla è FANTASTICO: è un colore raro nei glitter (oro ed argento si trovano spesso, anche in cartoleria ;) ) ed ha anche delle sfumature sul rosa.

Il multicolor devo ammettere che mi ha un po’ delusa perchè, guardando il vasetto, mi sembravano davvero multicolor (apparivano bianchi con sfumature sul rosa/argento/verdino) ma poi, una volta applicati diventano perlopiù verdi :( . Peccato.

Questi glitter possono essere usati anche per creare un eyeliner glitterato. In questo caso però consiglio di usare la cara ed amata colla per ciglia finte: è infatti consigliato di non applicare i glitter nella zona interna delle ciglia inferiori e nel contorno dell’occhio.

Quindi, per assicurarsi una tenuta perfetta (così che i glitterini non finiscano nell’occhio), è meglio affidarsi alla colla per ciglia finte che vi regalerà anche un finish più lucido e brillante.

Infine non dimeticate che potete utilizzare questi glitter anche per decorare le unghie! Basterà applicarli con uno smalto trasparente, invece di usare la base inclusa (che è tipicamente per il make-up viso).

Happy Make-up!

Tags: , , , , , , ,

Category: BRANDS, Eyeshadow, Kiko, MAKE-UP, NAILS

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. KIKO-Bling Glitter. Colore:Oro;Argento;Multicolor; prezzo 9,90 (cadauno) categoria:glitter Quantità 12 grammi. MAKEUPPY. Ombretti

Leave a Reply