ZOEVA – Brush Cleanser

March 9, 2013 | 0 Comments

Oggi vi parlo di questo nuovo detergente per i pennelli di Zoeva, che sto provando da circa 11 settimane.

ZOEVA Brush Cleanser

Si tratta di un detergente “istantaneo” per la pulizia quotidiana dei pennelli.
La confezione prevede un flacone spray da 200 ml ed ha un costo di €8.50.

ZOEVA Brush Cleanser

Si nota subito è la presenza del doppio tappo che non ha una semplice funzione decorativa.

Il prodotto infatti può essere usato con una doppia modalità, sia per una pulizia veloce che profonda.

ZOEVA Brush Cleanser

Nel primo caso, basta vaporizzare il detergente direttamente sul pennello (2-4 spruzzi in base alle sue dimensioni) e passare ripetutamente quest’ultimo su un panno.

Nel secondo caso invece occorre spruzzare il prodotto nel tappo (quello grande in plastica satinata) ed immergervi le setole del pennello, lasciare agire per un minuto circa prima di asciugarlo sul panno per eliminare i residui.

Come si legge sulla scatola esterna, esso è composto da:
Alcohol, Aqua, Polysorbate 20, PEG-40 Hydrogenated castor oil, Parfum, Macadamia Ternifolia seed oil, CI 17200 (Acid Red 33), CI 42090 (Acid Blue 9)

L’alcool, che come sappiamo è un potente sgrassante, è in percentuale dominante, ciò indica che il prodotto è in grado di rimuove efficacemente i residui di makeup.

Inoltre la possibilità, offerta dal packaging, di immergere le setole lo rende ancor più performante in caso di residui ostinati come quelli dei prodotti fluidi/cremosi (correttori, fondotinta, ecc…)

All’interno troviamo 2 oli, l’Olio di Ricino e quello di Macadamia che hanno la funzione di idratare le setole, compensando la secchezza legata all’alcool.

La loro presenza inoltre fa sì che questo cleanser sia adatto sia per setole sintetiche che naturali.

ZOEVA Brush Cleanser

Nel complesso mi sta piacendo, funziona ed il tappo extra lo rende proprio comodo per pulire al volo in modo appropriato il pennello da correttore, quello per il rossetto e quello per l’ombretto in crema che solitamente utilizzo quotidianamente.

In fondo, questa cosa di lasciare le setole in immersione nel cleanser, si può fare tranquillamente anche con altri prodotti, basta usare un bicchierino di plastica, ma onestamente non ci avevo mai pensato, lavavo direttamente con acqua e sapone.

L’unico aspetto negativo è che non si asciuga rapidissimamente: occorrono circa 2 minuti per pennelli piccoli e circa 10 minuti per pennelli grandi come quelli viso.

Credo che ciò sia legato proprio alla presenza di oli che impediscono l’evaporazione istantanea del prodotto.

Inoltre, come già spiegato qui, l’alcool non è propriamente un disinfettante per cui, se soffrite di acne o se utilizzate i pennelli per lavoro su altre persone, vi consiglio comunque di vaporizzare come step finale un prodotto idoneo come lo Sterillium.

Il Brush Cleanser Zoeva purtroppo è reperibile solo online sul sito ufficiale Zoeva (trovate il link diretto nella sidebar “Shopping” sulla destra) che spedisce in Italia con DHL a €7.50.
Happy Make-up!

Il prodotto citato in questo articolo è un campione gratuito inviato a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Category: BRANDS, featured, MAKE-UP TOOLS, Zoeva

Leave a Reply