TruccoMinerale.it – Fondotinta minerale

May 6, 2009 | 3 Comments

Ciao Ragazze! Con questo post inizia una serie di reviews dei prodotti acquistati su TruccoMinerale.it . Prima di parlarvi del prodotto in sè, vorrei dedicare una parentesi all’ e-commerce da cui ho acquistato questi prodotti.

[

In tanti video di Youtube, molte ragazze usano il make-up minerale della Bare Minerals: purtroppo la Sephora più vicina attualmente non li tratta e su Ebay ho trovato difficoltà a ricevere i prodotti dagli Usa. Cercando in rete ho trovato il sito http://www.truccominerale.it. Poco dopo l’ Epifania ho fatto il mio primo ordine: fondotinta, ombretti, correttori, ciprie, ecc..

Lo staff è gentilissimo e risponde via e-mail in poco tempo. Inizialmente offrivano come modalità di spedizione il corriere espresso e la posta prioritaria.

Ragazze, in qualunque e-commerce e per qualunque prodotto, MAI scegliere la Posta Prioritaria: è un metodo di spedizione poco sicuro, non offre un tracking-number e se il pacchetto va perso (o lo rubano) non c’è modo di sapere che fine abbia fatto.

Io ho scelto il corriere e ho pagato in contrassegno. Il pacco è arrivato in 48 ore e il tutto era perfettamente imballato.
In sintesi, ho trovato questo shop davvero ottimo. Inoltre recentemente hanno sostituito la posta prioritaria con quella raccomandata, che è decisamente meglio perchè con il traking number potete monitorare la spedizione con il servizio Dovequando direttamente online sul sito delle Poste Italiane.

Ho utilizzato questi prodotti per vario tempo, li ho provati tutti e ora iniziano le reviews.
Questa riguarda il fondotinta minerale.

Ovunque si legge che i fondotinta minerali sono ottimi e particolarmente indicati per le pelli miste e grasse.

Io ho la pelle sensibile tendenzialmente mista nella zona della fronte e del mento.
Non occludono i pori e sono non comedogeni. Diffidate però dai prodotti minerali Revlon, Max Factor, L’Oréal, ecc… di minerale hanno molto poco…

La cosa più importante comunque è applicarlo nel modo giusto: per vedere come applicarlo correttamente consulta il tutorial Come applicare il fondotinta minerale .
Generalmente, dato che il prodotto è già in polvere, non applico la cipria su tutto il viso ma solo su fronte e mento (le zone un po’ più grasse).

Il prodotto è effettivamente ottimo: se non avete particolari problemi di pelle, l’effetto finale è bellissimo.
E’ al tempo stesso molto naturale e coprente al punto giusto: la pelle appare levigata e uniformata.
Esistono tante diverse tonalità e se siete indecise, provate il sample set: un set di 5 diversi fondotinta scelti in base alla vostra carnagione.
Insomma è un’ottima base per il vostro make-up!

Unica pecca è che deve essere un po’ ritoccato durante la giornata perché, nonostante sia in polvere, dopo qualche ora la fronte torna ad essere lucida.

Il prezzo è molto accessibile €14,00: il vasetto (10g) dura tantissimo perché ne basta davvero poco.

Giudizio finale: OK!

Happy Make-up!

Tags: , , , ,

Category: BRANDS, Foundation, MAKE-UP, Neve Cosmetics

Commenti (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Hara says:

    Highly energetic blog, I like it :)

  2. giulia says:

    vorrei conoscere i vostri.prodotti.saluti

Leave a Reply