Sleek – Storm i-Divine Palette

Friday June 24, 2011 | 3 Comments

In questi giorni ho notato che sto usando molto la Storm palette di Sleek. Per la verità l’avevo comprata qualche mese fa, ma non l’avevo sfruttata bene come in questo periodo.

E’ un prodotto che non necessità di presentazioni, credo sia la palette Sleek più venduta ed amata da note makeup artists.

Ha un costo di €8.50 e presenta 12 ombretti con una una durata di 12 mesi dall’apertura.

Le cose che ho amato di più sono:

– le colorazioni, prevalentemente nude, adatte ad ogni occasione;

– la presenza di finish diversi, che consentono di creare makeup più intensi e “tridimensionali”.

Spesso purtroppo le palette (come quelle Zoeva, ad esempio) presentano ombretti tutti con lo stesso finish: personalmente non mi piace molto questa cosa perchè esistono contesti (e momenti della giornata) in cui non si può osare con glitter o colorazioni shimmer e, al contrario, situazioni in cui un look totalmente opaco può apparire piatto e noioso.

Una palette con finish diversi è più versatile, è come avere un jolly.

Gli ombretti sono molto pigmentati, nessuno mostra problemi di scrivenza.

Alcune tonalità effettivamente sono piuttosto comuni, ma credo che altre meritino una particolare attenzione. Molto belli ad esempio l’ultimo colore della prima fila (un rame rosato shimmer) ed il verde foresta shimmer della seconda riga.

Come aspetti negativi ho riscontrato una certa polverosità delle cialde che, sotto la pressione del pennello, appaiono come “morbide”.

Per compensare questa problematica consiglio l’uso di un applicatore in spugna per posizionare il prodotto sulla palpebra. Potrete poi usare i pennelli per le sfumature.

Vi riporto infine l’inci, per chi volesse controllarlo: spuntano vari bollini rossi, ma nulla che non sia presente in molti altri cosmetici.

Le palette Sleek sono in vendita da Sephora oppure online sia dal sito ufficiale Sleek (che spedisce in Italia con raccomandata alla tariffa fissa di €9) sia da altri siti come Cambree e Madame Cosmetics.
Happy Make-up!

Il prodotto citato in questo articolo è stato acquistato da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Non ricevo alcun compenso da parte dell’ azienda menzionata per usare, mostrare o descrivere questo prodotto. Non eseguo reviews su richiesta né reviews a pagamento perché profondamente contrarie alla mia policy basata su chiarezza, obiettività ed onestà.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: BRANDS, Eyeshadow, MAKE-UP, Sleek Makeup

Commenti (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. MissMe says:

    Grazie della review ;)!

  2. Celine says:

    I was searching images of this palette and your photos are perfect! Thanks :)

Leave a Reply

Borse P/E 728x90