SLEEK MAKEUP – Berry Collection

December 20, 2011 | 1 Comment

Il 23 Novembre è ufficialmente uscita la collezione natalizia di Sleek, la Berry Collection. Dopo aver testato i prodotti per un po’ vi riporto la mia esperienza.

La collezione è di fatto un kit composto da 3 prodotti (uno occhi, uno viso e uno labbra) non vendibili separatamente contenuti in una scatola dal packaging natalizio.

Il kit ha un costo di £9.99 pari a circa €12.

E’ tutt’ora disponibile online sul sito ufficiale inglese Sleek oppure in Italia sul sito MadameCosmetics (anche se ad un prezzo leggermente superiore).

Blush

Il prodotto viso è un blush nella nuance 749 Fenberry.

Scheda tecnica

Confezione: 8 g
Durata: 24 mesi dall’apertura

Quando l’ho visto in confezione mi è sembrato decisamente scuro e poco portabile ma una volta provato mi sono dovuta ricredere.

La texture è molto sottile, pigmentata ma facilmente sfumabile. Basta applicarne poco alla volta fino ad ottenere l’intensità desiderata.

Il finish è opaco, quindi molto naturale e portabile.

Nello swatch che segue potete vedere il prodotto non sfumato (a sinistra) e poco sfumato (a destra). Volendo lo si può sfumare ancora, renderlo ancor più tenue ma ai fini della foto sarebbe diventato impercettibile.

Sono quindi rimasta piacevolmente sorpresa di poterlo indossare senza ottenere il terribile “effetto-clown”. Perfetto se abbinato ad un makeup occhi nude e al rossetto della collezione.

Kohl

Il prodotto occhi è un matitone nella nuance 747 Mossberry, un color amarena.

Scheda tecnica

Confezione: 4.2 g
Durata: 24 mesi dall’apertura

Inizio dalla fine, cioè con il mio giudizio, in questo caso negativo.

Non mi è piaciuto perchè ha una mina dura difficile da usare come matita per delineare l’occhio perchè consente una scarsa precisione e allo stesso tempo non utilizzabile come matitone/base per ombretto perchè poco sfumabile.

Se la mina fosse stata un po’ più morbida, sarebbe stato più facile usarlo ad esempio come ombretto o come base per l’ombretto, così da mixarlo a colori più neutri per renderlo anche più portabile.

Ho provato a “riscaldare” la punta sfregandola sulla pelle prima di usarlo, senza risultati apprezzabili.

Non contenta del risultato sugli occhi ho provato ad usarlo come matita contorno-labbra (da abbinare al rossetto), ma anche qui si è rivelato deludente perchè poco durevole.

True Color Lipstick

Il terzo ed ultimo prodotto è un prodotto labbra, un rossetto, nella nuance 748 Cranberry.

Il packaging di questi rossetti mi piace molto, non li avevo mai provati prima, è piccolo e compatto ma contiene un rossetto “standard size”.

Scheda tecnica

Confezione: 3.5 g
Durata: 12 mesi dall’apertura

Più che un color mirtillo rosso (come dice il nome) è un vero e proprio bordeaux.

Nello swatch che segue lo vedete applicato regolarmente (luce naturale).

Sperimentando un po’, ho provato un diverso metodo di applicazione che lo rende ancor più bello e durevole.

L’ho prelevato con il polpastrello e l’ho applicato sulle labbra direttamente con il dito, pressando bene il colore sulle labbra così da farlo fissare bene.

Il risultato è leggermente più soft e molto più durevole, sembra quasi una tinta per labbra.

Sebbene sia un rossetto matt (opaco) è abbastanza cremoso e non secca le labbra. Consiglio comunque di applicarlo su labbra non screpolate per evitare che possano crearsi accumuli di prodotto in corrispondenza delle pellicine con un conseguente antiestetico risultato.
Happy Make-up!

Il prodotto citato in questo articolo è un campione gratuito inviato a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Category: Blush, BRANDS, Eyepencil / Eyeliner, featured, Lipstick, MAKE-UP, Sleek Makeup

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Esse. says:

    Ciao! La Sleek mi ha sempre incuriosito (soprattutto per il prezzo molto contenuto), come anche questa collezione perchè sono colori che a me piacciono tanto e che uso spesso in questo periodo. Ma che di fatto non ho acquistato per il tuo stesso motivo della pelle troppo chiara, e temevo che il blush non mi sarebbe stato bene.
    Un bacione :)

Leave a Reply