Neve Cosmetics – Flower Power Collection

July 12, 2011 | 0 Comments

Domani 13 luglio, in occasione della Giornata Nazionale del Mineral Makeup, esce la nuova collezione Flower Power di Neve Cosmetics.

La collezione, che il giorno stesso del lancio sarà in promozione, è composta da 2 blush e 4 ombretti.

I blush sono English Rose e Cherry Flower. Entrambi in confezione grande da 4g in jar da 20g con dosatore “rorating sifter” e coperchio con serigrafia olografica.

English Rose è un rosa antico molto tenue. Un colore delicato, naturale perfetto per le pelli chiare. Può essere usato anche sulle labbra.

Cherry Flower è un rosa leggermente più carico e vivace. Ideale anche per carnagioni mediterranee.

Entrambi hanno un finish satinato che, osservato alla luce naturale diffusa è soft, luminoso ma non “invasivo”. Cherry Flower appare più opaco rispetto all’English Rose. 

Tuttavia, osservando le colorazioni sotto una luce artificiale diretta si nota come il risultato cambi, diventando più sbrilluccicoso (potete vedere il test nel video a fine articolo).

Ovviamente in presenza di una luce artificiale non direttamente puntata sul prodotto il risultato sarà molto più sobrio (anche perchè in video, ai fini del test, è stato provato in maniera più concentrata), ma comunque è possibile notare un leggero cambiamento.

Eccoli entrambi testati alla luce naturale.

Gli ombretti proposti sono Girasole, Ginger, Violetta e Lavender Fields. Tutti in confezione grande da 2g in jar da 10g con dosatore e coperchio nero lucido con serigrafia olografica.

Girasole è un giallo senape opaco. Un colore decisamente originale. Usato asciutto è piuttosto soft, usato bagnato invece acquista una notevole intensità, sembra quasi un colore a tempera.

Ginger è uno dei miei colori preferiti di questa collezione. E’ un marrone ramato shimmer, che si adatta bene ad ogni tipo di occhi e carnagione.

Violetta è un viola intenso opaco. La sua formulazione è identica a Girasole. Perfetto anche come eyeliner.

Lavender Fields è, a mio giudizio, il colore di punta di questa collezione. Un colore stupendo e molto particolare. Si tratta di un duocrhome verde salvia con riflessi malva.

E’ un colore che varia leggermente anche in base alla propria carnagione, ad esempio applicato sulla pelle molto chiara il verde salvia di base tende a sembrare un azzurrino.

Ecco i colori testati prima asciutti (a sinistra) e poi bagnati (a destra).

Vi propongo infine qualche interessante confronto con altri pigmenti Neve Cosmetics già presenti in catalogo.

In particolare nel primo confronto troviamo Sole d’Africa e Ginger. I colori sono piuttosto simili sia per tonalità che per finish. Ginger (sulla destra) è leggermente più chiaro e rosato.

Nel secondo confronto invece troviamo Violetta al centro tra Pervinca (a sinistra) e Monsoon (a destra). Con Pervinca risulta chiara la notevole differenza di colorazione, mentre è possibile notare una certa somiglianza con il Monsoon.

La principale differenza con quest’ultimo è nella texture: Violetta, sebbene dalla jar risulti più chiaro, si dimostra in realtà un colore pieno ed intenso, mentre Monsoon appare come sbiadito.

Probabilmente la texture dei nuovi ombretti matte è stata notevolmente migliorata, la differenza è lampante.

 

 

Vi lascio ora al test live di applicazione. Nel video vedrete anche un ulteriore confronto tra Lavender Fields e Oro Azzurro.

Happy Make-up!

I prodotti citati in questo articolo sono campioni gratuiti inviati a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Non ricevo alcun compenso per usare, mostrare o descrivere questi prodotti. Non eseguo reviews su richiesta né reviews a pagamento perché profondamente contrarie alla mia policy basata su chiarezza, obiettività ed onestà.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Blush, BRANDS, Eyeshadow, featured, MAKE-UP, Neve Cosmetics

Leave a Reply

Borse P/E 728x90