MAC – Studio Fix Powder Foundation (Updated!)

April 16, 2012 | 4 Comments

Pages: 1 2

Lo Studio Fix Powder è il fondotinta in polvere di MAC raccomandato per le pelli miste e grasse in quanto contiene talco e silice che conferiscono un finish opaco assorbendo gli olii sulla pelle.

Come in molte sapranno non amo i fondi fluidi, prediligo quelli in polvere.
Solitamente uso quello minerale ma da qualche tempo preferisco quelli compatti perchè sono più pratici da portare in borsa o in viaggio.

Uno dei miei preferiti di sempre è appunto lo Studio Fix Powder nella colorazione NW15, una nuance rosata chiarissima.

Scheda tecnica

Confezione: 15 g
Prezzo: € 29

La confezione ricorda proprio una cipria con l’aggiunta di un piccolo vano sotto la cialda dedicato ad una spugnetta che però onestamente non uso.

Lo applico sempre con un pennello da viso a sezione piatta come il Flatbuki così da sfumarlo bene per ottenere un risultato molto delicato e naturale.

Purtroppo con i prodotti in polvere di questo tipo si rischia facilmente un risultato farinoso, quindi sfumare bene è fondamentale!

Questo fondotinta inoltre mi piace perchè è coprente, molto più di prodotti analoghi che nella maggior parte dei casi sono paragonabili a semplici ciprie.

Tuttavia voglio segnalare un aspetto negativo decisamente rilevante.

Sebbene sia indicato appunto per le pelli miste, non è in grado di offrire un risultato opaco duraturo. Dopo qualche ora il sebo inizia a mescolarsi con la polvere e la pelle appare nuovamente unta.

Per questo motivo lo utilizzo SEMPRE in combinazione con un altro prodotto: quotidianamente uso la cipria Hollywood della Neve Cosmetics, per occasioni speciali uso un primer opacizzante, ultimamente mi sto trovando benissimo con quello di YSL di cui vi parlerò prossimamente.

Entrambi i prodotti li uso prima del fondo esclusivamente sulla zona T che nel mio caso è quella più problematica, il resto del viso ha una pelle normale/secca che non risulta lucida.

Lo uso tutto l’anno anche se nel periodo estivo cambio tonalità passando alla NW20. Non appena la riacquisterò aggiornerò questo articolo per mostrarvele confrontate.

UPDATE DEL 10 Giugno 2012
Come promesso, ecco le foto dell’NW20 comprato proprio un paio di giorni fa.

Pages: 1 2

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Category: BRANDS, FACE, featured, Foundation, Mac Cosmetics, MAKE-UP

Commenti (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Anna says:

    ci sto facendo un pensierino…ma non so che tonalità prendere visto che del matchmaster ho la 9.5…XD

Leave a Reply