KIKO – False Lashes Concentrate Volume Top Coat Mascara

April 11, 2011 | 1 Comment

Il False Lashes Concentrate è il mascara top coat della KIKO che, come suggerisce il nome, dovrebbe donare un effetto ciglia finte.

Il prodotto è venduto in confezione da 12 ml, ha una durata di 6 mesi dall’apertura ed ha un costo di €7.20 (costo che raramente viene ridotto durante le promozioni).

La confezione è insolita, più corta rispetto a quella degli altri mascara ma più doppia in termini di diametro.

Le caratteristiche principali di questo mascara sono 2:

– la texture, che evita la formazione di grumi
– lo scovolino, che con la sua forma raggiunge perfettamente tutte le ciglia

In qualità di mascara top coat, questo prodotto va usato sopra il nostro comune mascara. Applichiamo quindi normalmente il nostro mascara e solo successivamente applichiamo il False Lashes Concentrate.

Per quanto riguarda la texture devo dire che inizialmente mi sembrava piuttosto comune e, sebbene lo utilizzassi sopra il mio mascara, non vedevo alcuna notevole differenza.

In realtà la differenza c’è e si vede quando lo applicate su mascara completamente asciutto già da diverse ore: la prova l’ho avuta testando il prodotto durante un ritoccco a metà giornata. La differenza è abissale.

Si applica magnificamente e “rianima” il mascara sottostante, allunga leggermente le ciglia e le rende più corpose senza però appesantirle. Il risultato è effettivamente volumizzato e panoramico.

Lo spazzolino, in setole, ha questa forma (che mi ricorda vagamente una mongolfiera) che permette un utilizzo sia tradizionale, cioè in orizzontale, sia in verticale. Consente di raggiungere facilmente tutte le ciglia ed pratico da usare quando si va di fretta.

Nel complesso è un prodotto che mi è piaciuto molto e che mi sento di consigliare a tutte, soprattutto a coloro che si truccano presto al mattino e sono solite fare un ritocchino prima dell’aperativo/uscita serale.

Happy Make-up!

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Category: BRANDS, featured, Kiko, MAKE-UP, Mascara

Leave a Reply