Review HoMedics Mē 2.0 (Updated!)

January 18, 2013 | 30 Comments

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

SEDUTA DI TRATTAMENTO #4 (Update del 23 Febbraio 2013)
Sono contentissima di essere finalmente tornata a scrivere articoli!
Come avrete notato il blog è stato fermo circa 3 settimane perché abbiamo fatto un’importantissima operazione di manutenzione. In molte mi avevate segnalato problemini vari tra cui un notevole rallentamento del sito, soprattutto nelle ore serali e quindi abbiamo preso provvedimenti. Da oggi il sito sarà sempre raggiungibile, sarà più veloce e sarà facilmente e rapidamente consultabile anche dai dispositivi mobili.

Fatta questa piccola intro, vi dico subito come sta procedendo il trattamento ME, riportandovi i miei appunti cartacei della quarta e quinta seduta (pagina seguente).

Ho fatto la quarta seduta di trattamento il 9 Febbraio.
Così come la volta scorsa, anche in questo caso ho scelto di suddividere il trattamento in 2 fasi.

Ho familiarizzato completamente con il dispositivo, ormai lo gestisco come una “terza mano”: riesco a sincronizzare perfettamente lo scorrimento con i tempi di emissione dei flash e posso tranquillamente far scorrere il dispositivo ad occhi chiusi, nel senso reale della parola.

Non è strano come di possa pensare: sulla pelle si percepisce chiaramente la pressione ed il tepore del manipolo per cui è facile capire se sta scorrendo in modo corretto. Inoltre chiudere gli occhi attenua il bagliore del 98% (non totalmente perché anche ad occhi chiusi si può distinguere il lampo del flash) per cui il trattamento diventa davvero privo di “stress”.

Usando il livello elos High è possibile anche sincronizzare il battito di ciglia con l’emissione dei flash perché questa è più lenta rispetto alla modalità Medium e Low: nulla di complesso sarà una cosa automatica che farete spontaneamente.

Passiamo ora ai risultati.

Sulle zone trattate con epilatore il risultato è fantastico e già ora sono pienamente soddisfatta.
Sulle braccia ad esempio non si sentono peli al tatto e per la verità non se ne vedono neanche. Osservando bene da vicino noto dei superstiti in sole 2 zone di entrambe le braccia: sull’osso del polso e in prossimità dei gomiti. La causa potrebbe essere che sono entrambe zone difficili da trattare con l’epilatore per cui devo assolutamente essere più precisa in queste 2 aree.

Per quanto riguarda gambe e cosce non ho visto un notevole miglioramento rispetto alla precedente seduta. Noto ancora un pochino di peluria sulle cosce e sul retro dei polpacci.
Tale peluria è rada e sottile, al passaggio dell’epilatore i peli vengono via come se fossero estratti da un pezzo di burro. Purtroppo noto anche che alcuni si spezzano, per cui credo che sia fondamentale associare una buona esfoliazione per evitare che restino intrappolati sottopelle.

La zona bikini alta è quella che mi sta dando più soddisfazione. Anche in questo caso ho potuto passare direttamente il Me, un sogno!

La zona bikini bassa, trattata con il rasoio, è quella un po’ più problematica in cui vedo ancora una certa ricrescita.

Questa è stata la seduta che ha segnato una netta differenza tra le zone trattate con epilatore e le zone trattate con rasoio. Nel complesso inizio a pensare che il trattamento associato al rasoio necessiti di più tempo per dare lo stesso risultato che si ottiene con l’epilatore.

Quando radiamo la zona prima di passare il Me, i peli che restano sottopelle fungono da pista per convogliare l’energia luminosa nel follicolo che viene distrutto. Tuttavia il segmento di pelo residuo deve essere comunque espulso ed esso si presenta pochi giorni dopo come “ricrescita”.

Quando invece usiamo l’epilatore il Me raggiunge il follicolo seguendo il microtrauma (ovvero la scia di sangue, se vogliamo dirlo in termini pratici) generato dallo strappo ma il pelo viene subito estratto, per cui si apprezza un risultato immediato legato proprio alla mancata “ricrescita”.

Nella pagina seguente vi riporto i risultati della mia quinta seduta di trattamento e rispondo ad alcune domande che mi avete fatto via email (rispondo pubblicamente così che tutte possano consultarle).

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: BEAUTY DEVICES, BRANDS, featured, Hair Removal, HoMedics, SKIN CARE

Commenti (30)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. chiccaz says:

    Ciao, volevo un informazione…ho trovato su amazon questo modello:
    HOMEDICS ME ELOS PLUS – NOVITA’ 2013 – NUOVA CARTUCCIA DA 6000 FLASH..costa un po’ meno (348€ con le spese), dalla foto sembra simile al ME 2.0 ma sulla descrizione c’è scritto “RIFERIMENTO PRODUTTORE: ME MY ELOS 1.8 PLUS”…è intermedio tra il primo e il 2.0? Funzionerà quasi uguale?
    Voi che ne dite? :)

  2. Sara says:

    Aspetto con ansia di leggere il nuovo diario aggiornato!

  3. Nao says:

    ciao! complimenti per la recensione, è davvero esauriente!

    sono io che non so dove guardare oppure devi ancora aggiornare sulla situazione dopo qualche settimana che hai smesso il trattamento? vista la spesa non indifferente sto pensando di dividerlo tra me, mia sorella e mia madre, e sono curiosa di sapere com’è andata!

  4. Claudia says:

    Ieri ho preso il Me pro ultra di homedics per mia figlia di 16 anni solo dopo ho letto che per l’utilizzo bisogna averne 18, se lo usa potrebbe andare incontro a problemi? Rispondete che é urgente

    • Makeuppy says:

      Cara Claudia,
      io non penso che non possano esserci problemi perché la differenza di età in questo caso è minima.
      A 16 anni si è già verificato lo sviluppo e anche dal punto di vista mentale la ragazza saprà sicuramente utilizzare il dispositivo in modo responsabile.

      Seguite scrupolosamente le indicazioni per la taratura dell’intensità e fate un test su una piccola zona per sicurezza.

      Se desideri ulteriori informazioni o un parere più tecnico ti consiglio vivamente di contattare il supporto Homedics. Qui trovi telefono ed email:
      http://www.memyelosuk.com/it/me_support.asp

      Un abbraccio ad entrambe,
      Alessia
      http://www.makeuppy.com

  5. Stefania says:

    Ieri ho acquistato l’HoMedics Me 2.0, che non ho ancora utilizzato. Da una vita passo il rasoio su gambe e ascelle (l’epilatore per me è un assassinio! XD), dalla tua recensione si capisce che i risultati saranno più lenti a vedersi ma spero di non aver fatto un cattivo acquisto. A distanza di tempo, vorrei sapere da te come si presenta la “situazione peli” sulle zone trattate. Inoltre, su una gamba ho 3 cicatrici (due ancora piuttosto scure) dovute ad una operazione subita appena un anno fa, sapresti dirmi se è meglio evitare di trattare queste zone? Se vuoi puoi rispondermi anche privatamente alla email azzurra-84@hotmail.it

    Ciao e grazie per i tuoi preziosi consigli!

  6. Federica says:

    Ciao :) sono una ragazza di 16 anni e da un po’ di tempo stavo valutando l’idea di comprare Homedics Mē 2.0 . Al negozio ho parlato con la commessa che me lo ha rigorosamente consigliato e alla fine l’ho acquistato. Apro la confezione, inizio a leggermi la guida e trovo scritto “Non lasciare che i bambini di età inferiore ai 18 anni (minori) utilizzino il dispositivo”. Cosa devo fare? lo posso utilizzare? sono rimasta veramente male perchè la commessa non aveva accennato niente di ciò e infatti io l’ho comprato…
    Grazie

  7. Claudia says:

    Ciao, intanto ti faccio i complimenti per la review, mi ha tolto tantissimi dubbi su questo genere di epilatori e adesso penso proprio che farò questo “investimento”. Volevo sapere quando verrà pubblicato il secondo diario. Sono molto curiosa dei risultati nella zona viso e degli sviluppi nelle zone trattate. Grazie!

  8. carla says:

    Articolo fantastico, completo e preciso. Complimenti davvero, utilissimo

  9. Francesca says:

    Ciao, io vorrei sapere quali sono le differenze rispetto al precedente epilatore. Dovrebbe essere il 1.0 ricordo sia di un colore blu. Costa meno del 2.0 e sarebbe piu’ facile comprarlo.
    Grazie

    • Makeuppy says:

      Ciao Francesca,
      tecnicamente sono diversi i software di funzionamento dei dispositivi, praticamente invece le principali differenze sono le seguenti:
      – Tempi di utilizzo: il Me va usato ogni 2 settimane, il Me 2.0 ogni settimana;
      – Tipi di carnagione: il Me non può essere usato da uomini e donne di colore, mentre il Me 2.0 sì;
      – Cartuccia: il Me ha una cartuccia da 5400 impulsi, mentre il Me 2.0 da 100.000;

      Non cambia quindi l’efficacia ma la modalità d’uso e la durata della cartuccia.
      Come scritto nel report della mia quinta seduta, la cartuccia da 100.000 impulsi (acquistabile separatamente) è compatibile anche con il Me ma non influisce sulla modalità d’uso del dispositivo.

      Ti lascio anche un paio di link alle schede ufficiali per completezza:
      http://www.memyelosuk.com/it/me.asp#
      http://www.memyelosuk.com/it/me2.asp#

      Spero di esserti stata utile,
      Alla prossima!
      Alessia

  10. Liliana says:

    Io ho i capelli rossi e la pelle chiara che si abbronza con un pò di tempo, secondo te per il mio fototipo potrebbe funzionare questo apparecchio? Ho i peli rossi/biondi. Grazie della review interessantissima, ti seguo da tempo. Ciao!

    • Makeuppy says:

      Ciao Liliana,
      il Me 2.0 è progettato per funzionare anche in presenza di peli rossi e biondi (normalmente i dispositivi a luce pulsata non trattano questo tipo di peluria) ma occorre usarlo necessariamente in associazione ad un epilatore. Se non hai mai usato l’epilatore, sappi che purtroppo non sarà indolore ma il risultato non ti deluderà anche perché ho avuto modo di verificare che l’associazione dell’epilatore porta risultati migliori (più rapidi e sodisfacenti).

      Se vuoi avere più informazioni sulla luce pulsata ti consiglio di leggere la Guida Completa che ho realizzato. La trovi qui:
      http://www.makeuppy.com/guida-luce-pulsata

      Buona lettura!
      Alessia
      http://www.makeuppy.com

  11. Lucia says:

    Un’ottima recensione! non posso che ringraziarti , sto seriamente pensando di acquistarlo, nonostante il prezzo considerevole, credo che li valga tutti ì, fini all’ultimo centesimo.

  12. nilystar says:

    ma funziona sulla pelle olivastra?
    grazie :)

    • Makeuppy says:

      Ciao Nilystar,
      sì, funziona anche sulla pelle olivastra.
      Come puoi vedere sul sito ufficiale, il dispositivo è progettato per funzionare su tutti i 6 tipi di pelle della scala Fitzpatrick.

      A presto,
      Alessia
      http://www.makeuppy.com

  13. Antima says:

    Se qualcuno vuole il mio e nuovissimo ho anche 2 cartucce visto i deludenti risultati dopo aver speso la bellezza di 550euro …….

  14. Giulia says:

    Ciao! Ero molto curiosa di sapere i risultati della 4′ seduta!! :) grazie

  15. Vale says:

    Buongiorno Donne!!!!
    Sono lieta di darvi belle notizie dopo sole 2 settimane di trattamento.
    Stamane ho messo la crema sul viso, e miracolosamente mi sono ritrovata tra le mani i 3 peli che avevo sul mento!!!
    Ascelle,gambe e inguine: i peli sono cresciuti con molta fatica, e sembra quasi che la crescita sia bloccata, il pelo appare debolissimo, non piu duro e grosso, credo che non arrivero’ a 7 sedute come riportato sul manuale, credo che mi fermero’ molto prima visto i risultati FANTASTICI!!
    Grazie ancora homedics, ora sono interessata anke al Tanda…

  16. Vale says:

    Sono a disposizione per darvi ulteriori chiarimenti, valeramazzotti37@gmail.com

  17. Vale says:

    Oggi finalmente mi e’ arrivato a casa il 2.0!
    Dopo aver fatto 3 sedute in uno studio medico tre anni fa, devo dire che ho trattato solo il viso x via dei costi, ma i risultati sono ottimi, solo dopo 3 sedute il pelo non e’ piu cresciuto, solo qualcuno adesso sta nuovamente rispuntando fuori!
    Il mio fidanzato (medico) mi ha voluto fare questo meraviglioso regalo, tant e’ che appena arrivato l ho subito messo in funzione!
    Primo trattamento gambe, ascelle , inguine totale!!!!!
    Sono certa che funzionera’ visto i miei precedenti so molto bene come trattare il pelo sia con il rasoio che il trattamento ipl.
    Grazie Homedics!!!!!!

  18. roberta says:

    Io ho fatto già 3 sedute ma è peggio di prima … facevo la ceretta e ne erano pochi, ora faccio il rasoio prima del trattamento e ho l’inguine di king kong :-( che succede se mi faccio la ceretta e lo passo dopo, tipo una settimana, che il pelo è uscito dal follicolo ma è corto? Vi prego aiutatemi … ho paura a passare di nuovo il rasoio! 20 anni di cerette buttate nel cesso!

    • Makeuppy says:

      Ciao Roberta,
      mi dispiace risponderti in ritardo ma sinceramente non avevo visto questo tuo commento.
      Purtroppo temo che la soluzione che hai proposto non sia idonea.
      Effettivamente con il rasoio il trattamento richiede più sedute, ma sono fiduciosa e spero che prima o poi arrivino anche se occorrono sedute extra.

      Hai valutato l’idea di abbinare l’epilatore? Se sopporti la ceretta in quella zona sono (quasi) certa che l’epilatore non dovrebbe darti fastidio. Posso assicurarti che i risultati con l’epilatore sono decisamente più rapidi ed evidenti.

      Intanto hai continuato il trattamento? Come è andata?
      A presto,
      Alessia
      http://www.makeuppy.com

  19. Interessantissimo! sono davvero curiosa di sapere se funziona!!!!! attendo il prox post!!!!

  20. wantedmakeup says:

    se funzionasse veramente anche su una pelosetta come me :) attendo impaziente il risultato ciao :) Carla

  21. Emanuela says:

    Non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana!!
    Certo…4 ore e mezzo…..
    Però dai, non sarà sempre così!

  22. Sara says:

    ottima recensione!Non vedo l’ora di conoscere i risultati del trattamento.

  23. Giada says:

    Questa guida ci voleva proprio! c’è poco da fare i tuoi articoli sono i migliori del web. Brava continua cosi! Baci

  24. Claudia M. says:

    Ottima review più precisa del libretto!!!
    Mi piace l’idea del diario settimanale!!!

Leave a Reply