KIKO – Extra Volume Lipgloss

December 3, 2010 | 1 Comment

Gli Extra Volume Lipgloss sono dei lucidalabbra introdotti recentemente da KIKO nella collezione basic. Nonostante il packaging particolarmente curato, questo prodotto non è una limited edition.

Iniziamo proprio dalla confezione. La scatolina esterna non merita particolare attenzione in quanto la conosciamo benissimo, è la classica scatolina in cartoncino nero satinato della collezione basic di KIKO.

Vorrei invece soffermarmi sulla confezione vera e propria, decisamente più grande (soprattutto in termini di diametro) rispetto a quella della maggior parte dei lipgloss in commercio. Apparentemente ciò potrebbe sembrare un vantaggio, in realtà scopriamo che paradossalmente contiene meno prodotto rispetto a confezioni minori. Anche se il corpo può sembrare vetro ed il tappo metallo, essa è realizzata completamente in plastica dura.

L’applicatore è tradizionale, realizzato in spugna, con l’estremità leggermente appiattita per facilitare l’applicazione.

Sono disponibili in totale ben 14 declinazioni di colori. Ogni gloss ha un costo di €6.90, un quantitativo di 6.5ml ed una durata di 12 mesi dall’apertura.

Ho provato 7 colorazioni:
 – 02 Beige Crema
– 03 Beige Rosato
– 05 Rosso Fuoco
– 06 Rosso Mela
– 10 Rosa Chiaro
– 11 Rosa Margherita
– 13 Rosa Peonia Perlato

Di seguito lo swatch dei colori.

I colori sono stati applicati su pelle nuda, senza alcuna base.

Sono gloss eccezionali, davvero molto pigmentati, sembrano quasi dei rossetti liquidi. La maggior parte dei colori proposti sono molto naturali, senza glitter né riflessi. L’unico tra i 7 con finish shimmer è il n°13 che presenta all’interno dei micro-glitter (glitter nel complesso sono poco visibili ma conferiscono questo finish perlato).

La texture è ottima, sono cremosi ed idratanti ma non appiccicosi. La durata sulle labbra è buona, ma ovviamente in caso di pasti dovrete riapplicarli. Cosa da lodare è che la lucentezza che li caratterizza rimane invariata per tutto il tempo che li indossate, nel senso che anche dopo vario tempo sono ancora lì belli brillanti.

Sono praticamente inodore ed insapore e non pizzicano (cosa che invece capita spesso con molti gloss volumizzanti): ciò li rende davvero adatti a tutte.

Per quanto riguarda l’aspetto volumizzante devo dire che personalmente non ho riscontrato un aumento reale, bensì un miglioramento dal punto di vista ottico: l’estrema lucentezza di questi gloss rende le labbra piene e polpose.

Nel complesso sono estremamente soddisfatta del prodotto e non nascondo che sono tra i gloss preferiti di questo periodo soprattutto perchè sono, non soltanto ultra-portabili sia di giorno che di sera, ma sono anche idratanti, ideali con questo freddo :)

Di seguito, il video con il test live dei singoli colori.

Ecco infine l’elenco degli ingredienti.

Happy Make-up!

Ringrazio KIKO Cosmetics che mi ha consentito di provare gratuitamente questo prodotto.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: BRANDS, Kiko, Lipgloss, MAKE-UP

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

Sites That Link to this Post

  1. PUPA – Glossy Lips | Make-up | Come truccarsi reviews cosmetici | %A %B %e%q, %Y

Leave a Reply