e.l.f. – Nuovi Duo Eyeshadow Cream

March 8, 2010 | 1 Comment

Recentemente la e.l.f. ha lanciato diversi prodotti nuovi, per questo ho pensato di fare un ordine e provare qualcosina così da aggiornare un po’ il database :) Ho acquistato tra i vari prodotti, le nuove tonalità dei Duo Eyeshadow Cream, un duo di ombretti cremosi.

Duo Eyeshadow Cream

Come detto nella precedente review, personalmente amo molto gli ombretti cremosi, perchè in linea generale sono molto facili da applicare, quindi sono molto comodi soprattutto al mattino.

Tuttavia non sempre si riesce a trovare un ombretto cremoso che dura tutta la giornata. Questi della e.l.f. non fanno eccezione, purtroppo. Mi spiego meglio.
Dalla mia personale esperienza, ho notato che risultano essere megliori come base che come ombretti cremosi in sè. Purtroppo la resa del colore viene in parte penalizzata a causa della sfumatura, ma di fatto si ottiene una leggera base colorata su cui “lavorare”.

Quando invece si usano “a solo”, accade che l’eccesso di prodotto dopo poco si accumuli nelle pieghette dell’occhio con un risultato piuttosto antiestetico per i miei gusti. Per evitare ciò bisogna fissarli con un velo di cipria, ma purtroppo si perde parte della brillantezza del colore.

Bisogna anche pensare che, quando si applica un ombretto cremoso a solo, vuol dire che su non c’è un makeup occhi e quindi durante la giornata è possibile fare un ritocchino e sistemare il look . La soffice texture di questi ombretti è molto “lavorabile” ed è semplice da riapplicare durante il giorno anche con il polpastrello. Per eviatare che l’ombretto diventi terreno fertile per i germi, è opportuno usarlo dopo aver lavato le mani o usato un detergente antibatterico senza risciacquo.

In questa fotogallery vi mostro i colori che ho provato.

Mi è piaciuto moltissimo il duo Sugar Cookie che trovo fresco e luminoso ma anche il Cream del duo Coffe&Cream, un bellissimo avorio con glitterini dorati, molto particolare.

Mi piacciono molto le confezioni: le cialde sono separate e ciò evita che i colori possano sovrapporsi creando “pasticci”; il tappo a vite trasparente, oltre a garantire l’effettiva chiusura della confezione, permette di vedere i colori all’interno.

La scelta dei colori è piuttosto ampia ed il prezzo davvero basso (£1,50 circa €1,70).

Trovo difficile dare un giudizio definitivo, perchè dipende molto dall’uso che se ne fa, ma personalmente mi piacciono molto e continuerò ad acquistarli ^__^

Happy Make-up!

Tags: , , , , , ,

Category: BRANDS, e.l.f., Eye primer, Eyeshadow, MAKE-UP

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Silbhe says:

    Anch’io non amo gli ombretti cremosi per i motivi che hai descritto. Tuttavia possiedo 3 di questi ombretti e.l.f., due dei quali abbino ai corrispettivi duo in polvere, per intensificare questi ultimi (presi insieme apposta). Solo il “coffe e cream” non ha la controparte in polvere, ma lo acquistai per usarlo comunque come base, interessata soprattutto al lato chiaro, che secondo me poteva fungere anche da illuminante. Niente da fare, entrambi i colori sono untuosi, soprattutto quello chiaro, che è semitrasparente. Ho visto vari swatch prima del tuo e mi sono convinta sia un difetto di quello che ho io. La parte avorio, nella mia cialdina, è tale e quale a un gloss labbra. Inutile dire che sugli occhi e dintorni proprio non va :)

Leave a Reply