Maxi review di aggiornamento sui nuovi ombretti Neve Cosmetics

June 20, 2010 | 3 Comments

Era effettivamente un bel po’ di tempo che non acquistavo prodotti Neve Cosmetics quindi, viste le recenti uscite, ho pensato di fare un maxi ordine e prendere un bel po’ di cosine. In questo post vedremo gli ombretti, successivamente i prodotti viso e quelli della linea Le Metamorfosi.

Accedendo al sito la prima cosa che ho notato è che hanno cambiato il packaging delle confezioni. Le jar sono sempre le stesse in termini di formato, ma hanno cambiato il tappo (ora con serigrafia olografica – multicolor) e gli adesivi sul fondo della jar (ora più “professionali” e satinati).

In secondo luogo, hanno introdotto i cosiddetti formati mini.

I formati mini sono di fatto dei sample (che in precedenza erano in bustina) con la differenza che i pigmenti sono contenuti in una jar da 10g (quella usata per gli ombretti). I formati mini sono disponibili non solo per gli ombretti ma anche per blush, ciprie e fondotinta. Ogni formato mini, contiene 0,7g di prodotto ed ha un costo di €3,90.

Parlando di formato mini è importante ricordare che le jar, visivamente, potranno sembrare più piene o più vuote a seconda del peso specifico delle polveri: le jar infatti vengono riempite per peso, non per volume.

0.7 g di polvere minerale consentono circa: 16 applicazioni di ombretto, 10 applicazioni di blush, 20 applicazioni di correttore, 8 applicazioni di fondotinta. In particolare per gli ombretti, secondo me, sono molto più di 16 applicazioni, considerando che un ombretto non sempre viene usato su tutta la palpebra.

Per il mio ordine ho sfruttato molto i formati mini, ho così comprato molti colori spendendo meno.

Nel video e nella fotogallery avrete modo di vedere per bene i vari colori nonché il test da asciutto e bagnato sulla pelle.

Pavone, Cometa, Sirenetta e Zucchero filato sono tutti molto belli, freschi e super-adatti per l’estate.

Mi hanno colpito tantissimo anche Oro Lilla (che non credevo così bello), Costa Smeralda e Sole d’Africa (per la loro estrema pigmentazione).

Occhi di Gatto si è rivelato un ottimo eyeliner soprattutto bagnato: usandolo asciutto si rischia infatti  di pasticciare il makeup circostante in quanto è molto pigmentato e piuttosto “svolazzante”. Se volete usarlo asciutto è opportuno fare prima il makeup occhi e dopo procedere a truccare il viso.

Audrey, Coccodrillo e Gossip sono più autunnali (sono infatti usciti lo scorso autunno), però ugualmente belli, soprattutto Coccodrillo e Gossip (usato come eyeliner).

Aurora Boreale, Glaciazione e Disgelo sono ombretti particolari, composti da micro-pagliuzze. Secondo la mia esperienza, ho notato che è meglio applicarli con un applicatore in spugna (così come per gli ombretti cotti) picchiettandoli sulla palpebra. Potrete poi sfumare i contorni con un pennello morbido. A mio avviso sono colori nati soprattutto per un’applicazione in stile glitter, casomai in sovrapposizione ad altri colori, non dovrebbero essere sfumati.

I colori sono nel complesso tutti belli e scrivono benissimo anche da asciutti (sebbene ovviamente siano più intensi da bagnati). Vi ricordo inoltre che tutti i prodotti Neve Cosmetics sono davvero minerali e completamente cruelty free (non testati sugli animali).

Data la numerosità degli ombretti, ho creato un video interamente dedicato ai confronti (alcuni dei quali anche in fotogallery).

Ecco infine la fotogallery in cui vedrete anche il confronto tra una jar in formato standard ed una in formato mini.


Happy Make-up!

Tags: , , , , , , , , , ,

Category: BRANDS, Eyeshadow, MAKE-UP, Neve Cosmetics

Commenti (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. elisa says:

    ciao io non riesco a trovare il sito dove comprare gli ombretti in formato mini me lo potresti postare per favore?? grazie in anticipo =-)

  2. lisa says:

    colori stupefacenti , l’unica cosa , makeuppy , potresti fare un aggiornamento sui tre colori cangianti della neve make up , ti consiglio anche di unirli, assieme danno un effetto arcobaleno che vorrei vedere in videocamera, me lo faresti questo favore, penso che però i colori della linea estiva siano troppo scuri , io non li comprerei.
    un bacione , fammi sapere, lisa XD

Leave a Reply